Bibione 2024

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 10 maggio 2024

Come da tradizione ormai consolidata, gli studenti delle classi seconde si sono recati a Bibione per il viaggio di istruzione sportiva facente parte del progetto Beach Volley & School, promosso dal settore Scuola e Promozione della Federazione Italiana Pallavolo e, per la nostra scuola, dal dipartimento di Scienze Motorie guidato dalla prof.ssa M.Laura Cicogna.

     

142 studenti e 9 insegnanti hanno così trascorso tre giorni all'insegna dei sani valori dello sport, divertimento ed aggregazione al di là di ogni barriera, in un clima sereno ... a dispetto alla grande quantità di pioggia che ha accompagnato le prime due giornate. L'attività sportiva consisteva in veri e propri allenamenti di beach volley seguiti da coach qualificati, alternati a momenti più leggeri con lezioni di zumba, difesa personale, beach tennis, tornei di calcetto e momenti di relax in piscina.

Le serate erano dedicate al divertimento con animazione proposta dal villaggio stesso. Il liceo ha partecipato alla partita di pallavolo 100 contro 100 e al talent show, in cui tutte le scuole presenti (oltre 1000 studenti) hanno preparato un breve spettacolo.

Conclusione sportiva affidata al torneo di beach volley, in cui le squadre del Liceo hanno ottenuto due terzi posti con le squadre "Amiche di Maria" (Nicoletta Sacco, Diana Alessandria, Sara Aimasso, Matilda Biondi, Sara Ilievska e Arianna Ruata) e "Vincitori+Ivan" (Gabriele Negro, Ivan Scutaru, Alberto Alessandria, Riccardo Nizza, Simone Rinaudo).

Appuntamento all'anno prossimo sulle note della battuta, sicuramente molto amata dalle famiglie, che si è sentita ripetere in più occasioni: "facciamoci bocciare così l'anno prossimo veniamo di nuovo"

 Galleria fotografica