Due campioni del Cocito alle Olimpiadi di Matematica di Cesenatico

del lunedì, 06 maggio 2024

Due studenti del Liceo Cocito vincono alle Nazionali di Cesenatico

Congratulazioni a Michele Gomba di 5A e a Pietro Milano di 3E che nella fase nazionale delle Olimpiadi di Matematica svoltesi il 2 3 4 e 5 maggio scorsi hanno conquistato rispettivamente la medaglia di bronzo e quella d'argento nelle loro rispettive  categorie.

L'incontro di Cesenatico è la fase finale delle Olimpiadi di Matematica, la più antica e seguita gara a livello nazionale della disciplina  in cui si confrontano gli studenti che si sono classificati ai primi posti nelle competizioni provinciali e regionali della competizione che nella sua prima fase delle selezioni coinvolge quasi 200mila studenti in tutta la penisola.

Grazie Michele e Pietro, grazie a tutti i docenti che si sono impegnati per organizzare le varie fasi delle Olimpiadi alle quali il Liceo Cocito partecipa da sempre.