SPORTELLO DI ASCOLTO!

del lunedì, 09 gennaio 2023

Riparte con il mese di gennaio lo sportello di ascolto, uno spazio gratuito, riservato, in cui gli studenti possono confrontarsi con la dott.ssa Sara Gerbino, psicologa, su problemi legati alla crescita, a difficoltà relazionali o scolastiche.

Il progetto è parte integrante di azioni che il Liceo ha messo in campo, a partire dal corrente anno scolastico, per promuovere il benessere degli studenti.

Nel mese di dicembre la dottoressa Gerbino ha svolto attività con gli studenti delle classi prime per intercettare bisogni, fragilità, talvolta legate all’inizio del nuovo percorso di studi ed ha iniziato a collaborare con i docenti coordinatori di classe per la promozione del buon funzionamento del gruppo classe.

In parallelo un gruppo di studenti delle classi terze e quarte si è organizzato per lezioni pomeridiane di tutoraggio, peer-to-peer, rivolte a studenti del biennio, il tutto sotto la supervisione di docenti referenti.

Un intreccio di azioni sulle quali il Liceo sta investendo, con la finalità della promozione del successo personale e scolastico di ogni studente.

Le ragazze ed i ragazzi che lo desiderano possono prenotare un colloquio con la dottoressa Gerbino inviando una mail all’indirizzo s.gerbino@liceococito.it.

Per accedere al colloquio è necessario sottoscrivere il consenso informato scaricabile accedendo al seguente link.