Erasmus +: ultima mobilità per il personale

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 10 novembre 2025

Si è conclusa sabato 8 novembre l’ultima mobilità per il progetto Erasmus Colors che il Liceo Cocito ha condotto da giugno 2024 a novembre 2025, terzo progetto vinto nell’ambito del Programma Erasmus+.

La Dirigente Scolastica Anna Viarengo ha partecipato a Budapest ad un corso erogato dalla sede locale di Teacher Academy dal titolo Leadership Excellence: a Soft Skills and Coaching Path.

Poter fruire di un corso in lingua in un Paese Europeo è un’esperienza molto interessante che ai contenuti affianca anche la conoscenza della cultura del Paese tramite la visita della città di Budapest. Da evidenziare anche quanto sia preziosa l’esperienza del confronto con gli altri partecipanti al corso, tutti provenienti da altre scuole Europee. In questo senso il corso Erasmus costituisce una via privilegiata per avviare nuovi contatti con scuole europee con le quali, in base alle affinità con la nostra scuola, potremo programmare nuove mobilità per il personale e gli studenti.

La partecipazione al progetto Erasmus+ resta per il Liceo Cocito una delle linee principali di sviluppo della scuola verso una più completa internazionalizzazione: quest’anno con il progetto in essere abbiamo realizzato tre diverse mobilità studentesche coinvolgendo un totale di 49 ragazzi del quarto anno e 6 mobilità per i docenti.