Dell'amore, dell'amicizia, delle armi

del lunedì, 08 aprile 2024

Giovedì 25 Aprile 2024 alle ore 17.30, in occasione della Festa della Liberazione, presso il Salone Polifunzionale, via IV Novembre 43 a Magliano Alfieri, la classe 5B presenterà al
pubblico il lavoro prodotto sui materiali dell’ Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza di Torino, Progetto “Insegnare la Resistenza”, condotto dalla prof.ssa Giovanna Morone. Le letture e le riflessioni della classe 5B si alterneranno alle musiche della Resistenza proposte dagli Arzigh (Monica Veglio, Giovanni Fontana, Ferruccio Veglio).

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Comune di Magliano Alfieri, la Biblioteca Civica di Magliano Alfieri, l’Associazione Amici del Castello Alfieri e l’Associazione Culturale Il Paese.

L’invito a partecipare è esteso alle studentesse e agli studenti, ai genitori, ai docenti.

L’ingresso è libero, senza necessità di prenotazione.